Gli Spostati ( The Misfits).

Il suo ultimo film girato nel 196 per la regia di Joh  Huston e con ClarkGable, Montgomery Clift, Eli Wallach, Thelma Ritter.

Un momento di difficolta' psicologiche per Marilyn durante le riprese di The Misfits.

LA TRAMA.

La bella e ingenua Roslyn, da poco divorziata, per mezzo dell'amica lsabelle stringe amicizia con due uomini: Gay, un ''cow boy'' anche lui divorziato, e Guido, meccanico e aviatore. Respinti gli approcci di quest'ultimo, Roslyn sente nascere in sé una viva simpatia per il ''cow boy'' che, dal suo canto, non è insensibile al fascino della giovane donna, di cui riconosce ed apprezza la profonda sensibilità ed umanità. Inizia così una relazione fra Roslyn e Gay, finché Guido non propone all'amico di prender parte ad una caccia ai [[Mustang (cavallo)|cavalli selvaggi]]. La brutalità di un rodeo e le ferite che Perce, uno dei concorrenti, subisce durante la gara, sconvolgono l'animo di Roslyn: ai suoi occhi Gay appare ora sotto un aspetto diverso, cinico, rozzo e istintivamente violento.

La reazione della donna è immediata e quando Guido e Gay, dopo un'estenuante caccia, riescono a catturare un cavallo selvaggio lei, con l'aiuto di Perce, libera l'animale. Gay torna a catturarlo a prezzo d'una lotta furiosa ma, dopo aver provato la sua superiorità sulla forza selvaggia dell'animale, a sua volta lo scioglie dai lacci e gli rende la libertà. È questo il suo cavalleresco omaggio alla sensibilità di Roslyn, che ha definitivamente conquistato il suo amore.

 


Marilyn as Roslyn.

In questa pagina soltanto le foto che ritraggono Marilyn da sola in foto pubblicitarie, di scena o scattate sul set durante la lavorazione o nella pause di relax.

Marilyn posa con camicetta rosa per la pubblicita' de Gli Spostati. 1961.

Marilyn fischiettando durante le riprese de Gli Spostati. 1961.

Marilyn indossa un bel cappello western per Gli Spostati. 1961.

Le treccine in B&W per Marilyn in Gli Spostati. 1961.

Con la camicetta rosata. Una posa per Gli Spostati. 1961.

Marilyn indossa l'elegante e semplice abito nero per The Misfits. 1961.

Simpatica espressione per Marilyn ne Gli Spostati. 1961.

Una foto di pubblicita'per Marilyn per Gli Spostati. 1961.

Una espressione tratta da una scena del film. Marilyn con le sue ciliege. 1961.

Una foto per un provino costume per The Misfits. 1961.

Con la veletta in una scena del film.

Sportivissima in spiaggia per Gli Spostati. 1961.

Una foto scattata alla prima del film Gli Spostati. 1961.